Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi 2014 – Forza Iosy, provaci ancora! Trave e libero, Wang e Lopes…

Pubblicato

il

Dopo il fantastico argento conquistato ieri alle parallele (clicca qui per saperne di più), Iosra Abdelaziz può regalarsi altre gioie alle Olimpiadi Giovanili 2014.

L’azzurrina sarà infatti impegnata in altre due finali di specialità in quest’ultima domenica di agosto a Nanjing (Cina): trave e corpo libero.

Su entrambi gli attrezzi la 14enne si presenta con il quarto punteggio di qualifica e la missione sembra davvero molto difficile viste anche le forze in campo, ma guai a non provarci!

 

Sui 10cm la lombarda aveva realizzato 13.250 in eliminatoria, ma nella finale dell’all-around aveva rallentato su alcune combinazioni e si era fermata a 12.500.

Al quadrato magico, invece, 12.800 in qualifica e un buon 12.950 durante il concorso generale, segno di un costante miglioramento messo in atto dall’allieva di Marta Cerri, sia durante l’intera stagione che all’interno di questa competizione.

 

Entrambe le specialità sembrano già avere una dominatrice designate: Wang Yan alla trave e Flavia Lopes al corpo libero.

La cinese, però, ha già mostrato delle discontinuità e, dopo il pazzesco 14.750 della qualifica, è caduta durante la finale dell’all-around buttando via serie possibilità di successo. Se tutto però andrà per il meglio nessuno potrà togliere la gioia alla padrona di casa, che farebbe così il bis dopo il trionfo al volteggio.

La brasiliana porta in dote una stupenda espressività e anche delle belle linee acrobatiche: 13.650 in qualifica, 13.800 durante l’all-around. Se non sbaglierà salirà sul gradino più alto del podio

 

Flavinha pare anche essere l’unica che può avvicinarsi a Wang sui 10cm, magari insieme a Ellie Downie che invece ha ottime possibilità su entrambi gli attrezzi.

Seda Tutkhalyan, dopo essersi incoronata Reginetta nell’all-around e alle parallele, proverà a salire ancora sul podio visto che ha ottime possibilità anche in questa domenica.

Iosy sarà la classica outsider, insieme a Laura Jurca, pronta a esprimersi al meglio delle sue possibilità e ad acciuffare le occasioni che le capiteranno. Al momento l’azzurra è stata davvero perfetta in queste Olimpiadi: 9 esercizi svolti, zero cadute, errori davvero ridotti al minimo e un grandissimo atteggiamento. Provaci per rimpinguare un bottino già storico!

 

Articoli correlati:

Olimpiadi 2014 – Pazzesca Iosy: volo sugli staggi! Argentooo

Olimpiadi 2014 – VIDEO: il fantastico esercizio di Iosy! Parallele d’argento

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità