Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi 2014 – Iosy, ancora applausi! Quarta alla trave. Vince Wang

Pubblicato

il

Ancora una grandissima Iosra Abdelaziz alle Olimpiadi Giovanili 2014. A Nanjing (Cina), dopo il mirabolante argento conquistato ieri alle parallele, l’azzurrina ci prova anche alla trave e conclude con un ottimo quarto posto.

La 14enne esibisce un esercizio sontuoso, caratterizzato dall’enorme precisione degli elementi sempre ben eseguiti e culminato in un’uscita da urlo perfettamente stoppata: i movimenti sono, per difficoltà, più semplici rispetto alle avversarie (4.7 il D Score), ma questa è la dimostrazione di come un’esecuzione precisa possa essere premiata. Il 12.933 finale è comunque lontano oltre mezzo punto dal bronzo di Ellie Downie (13.500).

Tra poco più di mezzora l’allieva di Marta Cerri avrà un’altra chance al corpo libero.

 

Trionfo scontato e meritatissimo per Wang Yan (14.633, con D Score da 6.4) che si mette al collo un altro oro dopo quello al vantaggio, terza medaglia aggiungendo il bronzo alle parallele: questo è un esercizio davvero speciale e importante, da livello seniores (probabilmente l’unico visto in questa rassegna a cinque cerchi insieme al già suo 14.750 sui 10cm in qualifica).

Medaglia d’argento per la brasiliana Flavia “Flavinha” Lopes Sereiva (14.000) con un esercizio incalzante, bronzo alla britannica Ellie Downie (13.500).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità