Artistica
Ginnastica, Olimpiadi 2014 – Iosy sesta al corpo libero! Trionfo di Flavia
Dopo il quarto posto alla trave (clicca qui per saperne di più), Iosra Abdelaziz chiude la sua avventura alle Olimpiadi Giovanili con un bel sesto posto al corpo libero.
L’azzurrina esibisce un esercizio ordinato e si ferma a 12.933 punti. Non ha sbagliato nulla, per l’undicesima volta consecutiva in questa rassegna a cinque cerchi: 11 esercizi, senza nessuna caduta e senza clamorose sbavatura. Rispetto alle avversarie le difficoltà sono più semplici, ma la solidità e la pulizia di esecuzione fanno pienamente parte del repertorio della 14enne lombarda, che ha trovato gloria con l’argento alle parallele conquistato ieri.
Il trionfo al corpo libero è tutto per Flavia Lopes Saraiva che rispetta pienamente il pronostico della vigilia e si laurea Campionessa con 13.763 punti. La brasiliana ha davvero una grandissima espressività, delle belle linee e un’artisticità di tutto rilievo: l’avevamo pronosticata subito dopo la comunicazione della sua sostituzione al posto dell’infortunata Andrade e oggi non ci ha smentito. Saprà farsi strada anche tra le seniores e con le Olimpiadi in casa…
Argento per Seda Tutkhalyan, Campionessa Olimpica nel concorso generale e d’oro anche alle parallele, capace di cogliere la terza medaglia in questa rassegna a cinque cerchi. La russa si è arresa a Flavinha per soli 3 centesimi di punto (13.733).
Bronzo per la britannica Ellie Downie (13.466). La rumena Laura Jurca torna a casa a mani vuote (13.366). che, dopo tanti errori e cadute, riesce finalmente a prendersi una medaglia (13.366).
Articoli correlati:
Olimpiadi 2014 – Pazzesca Iosy: volo sugli staggi! Argentooo