Ciclismo
Giro di Polonia 2014: Majka colpisce ancora
Lo stato di forma di Rafal Majka, in quest’ultimo mese, è davvero eccezionale: per il polacco è arrivato infatti il quarto successo negli ultimi 30 giorni (peraltro anche quarto assoluto) grazie alla vittoria sul traguardo di Bukowina Tatrzanska nella sesta frazione del Giro di Polonia.
In una giornata veramente impegnativa, caratterizzata da sette passaggi sull’asperità d’arrivo, l’atleta della Tinkoff-Saxo ha fatto la differenza con un’azione in solitaria negli ultimi due chilometri; inutile il grande sforzo di Beñat Intxausti per riportare sotto il suo compagno di squadra Jon Izaguirre, infatti il duo Movistar chiude rispettivamente in seconda e terza piazza a 10” dal vincitore. Quarta piazza per Cristophe Riblone a 19”, quindi ancora bandiera polacca con Przemyslaw Niemiec, atleta di quella Lampre-Merida che oggi ha dovuto peraltro subire il ritiro di Damiano Cunego. Tra gli italiani, il migliore è il siciliano Giampaolo Caruso (Katusha) che chiude al nono posto a 20”, alle spalle di Poels, Barguil e Gesink.
Majka comanda la classifica con 18” su Intxausti, Caruso occupa la quinta posizione a 40” e Gianluca Brambilla la nona a 46”; domani si chiude con la cronometro di 25 km a Cracovia.
Foto: pagina FB Tour de France
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com