Ciclismo
Giro di Polonia 2014: prima tappa ad Hutarovich! Mori terzo
Prima tappa del Giro di Polonia, 226 chilometri da Gdańsk a Bydgoszcz, in archivio dopo una giornata molto intensa e difficile a causa delle condizioni climatiche che hanno caratterizzato la corsa
Giornata difficilissima per tutti, tra vento, pioggia e grandine che hanno messo in seria difficoltà tutti i corridori. Nonostante tutto Krizek, Vorobyev, Engoulvent, Gradek e Paterski si sono lanciati all’attacco sin dalle prime fasi di corsa, soleggiato. Una volta entrati negli ultimi 70 chilometri, però, lo scenario è completamente cambiato e i corridori si sono trovati a correre in condizioni climatiche estreme, con il gruppo sempre tirato dalla Tinkoff-Saxo di Rafal Majka.
Nel finale è rimasto al comando il solo Maciej Paterski (CCC Polsat), ma il gruppo è riuscito a rientrare, molto frazionato, a circa un chilometro e mezzo dalla conclusione di questa prima frazione. Il finale, molto concitato, ha premiato il bielorusso Yauheni Hutarovich (AG2R La Mondiale), autore di un’ottima volata. Alle sue spalle hanno chiuso Roman Maikin (RusVelo) e l’azzurro Manuele Mori, che ha disputato la volata per la Lampre-Merida. Nona posizione per Davide Formolo, molto attento e sempre nelle prime posizioni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Thomas Ducroquet – wikipedia.org