Golf
Golf, Bridgestone Invitational: Garcia resta al comando, rinviene McIlroy. Giornata no per Molinari
Come all’Open Championship, ma a ruoli invertiti. Due settimane dopo, potrebbe essere ancora Sergio Garcia vs. Rory McIlroy al Bridgestone Invitational (montepremi $ 9.000.000), terzo WGC della stagione. La sfida tra i due infiammerà senz’altro l’ultimo round al Firestone di Akron, per la qualità ed i colpi espressi finora dai due contendenti. In testa, al momento, c’è ancora lo spagnolo, che con un 67 (-3) di giornata si è portato a -14 (196 – 68 61 67). Tre i colpi di vantaggio sul nord-irlandese, poco rassicuranti con 18 buche da giocare e con il talento di McIlroy, secondo in solitaria a -11 (199 – 69 64 66) grazie ad un round in 66 (-4).
Mantiene lo status quo l’australiano Marc Leishman, terzo con -9 (201) dopo un buon 68 (-2). Alle sue spalle, ha preso forma un terzetto estremamente pericoloso per il round finale, formato dal n°1 al mondo Adam Scott, autore del miglior punteggio di giornata (65, -5), dallo statunitense Keegan Bradley (-3) e dall’inglese Justin Rose (70), quarti con -8 (202). Terzo 68 consecutivo per l’americano Brandt Snedeker e settima posizione, con -6 (204), davanti al connazionale JB Holmes e allo svedese Henrik Stenson, a quota -5 (205).
Giornata da dimenticare per Francesco Molinari, crollato in 32esima posizione. Il torinese si ritrova pari al Par (210) dopo un pessimo round in 73 (+3), nonostante le ottime percentuali da tee a green. Chicco ha concluso con cinque bogey e due birdie, uno score maturato principalmente nella seconda parte di percorso, quando sono arrivati quattro bogey. La buona notizia, in questo caso, potrebbe riguardare però il piazzamento di Stephen Gallacher, uno dei principali avversari per la wild card della Ryder Cup: lo scozzese, infatti, è soltanto 49° a +4, circostanza che lascia aperto a Molinari la possibilità di strappare punti preziosi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com
Foto: Twitter Adidas Golf