Seguici su

Golf

Golf, Bridgestone Invitational: un Garcia da impazzire nella strana giornata di Chicco Molinari

Pubblicato

il

In 15 anni di professionismo, probabilmente Sergio Garcia non ha mai vissuto una giornata così. Eppure, lo spagnolo ne ho passate tante nella sua carriera. Ma realizzare otto birdie nelle seconde 9, di cui sette consecutivi, con 11 one putt di fila è un’impresa più unica che rara, riuscita ad El Niño in uno dei suoi migliori round della carriera. Il Bridgestone Invitational, terzo WGC dell’anno, ha un nuovo padrone, dopo il pazzesco 61 (-9) di Garcia (eguagliato il record del Firestone) con cui il fuoriclasse iberico vola a -11 (129 – 68 61).

Il 34enne è l’unico a raggiungere la doppia cifra, staccando di tre colpi l’inglese Justin Rose, sempre in seconda posizione grazie ad un 67 (-3) con cui si porta a -8 (132 – 65 67). Il leader di ieri, l’australiano Marc Leishman, non va oltre un 69 (-1) e scende in terza posizione con -7 (133 – 64 69), raggiunto da un eccezionale Rory McIlroy (69 64), tutt’altro che appagato dopo la vittoria all’Open Championship. Il nord-irlandese firma un poderoso 64 (-8), caratterizzato dai consueti chilometrici drive. Cambia poco, nel complesso, la Top 10: Rickie Fowler resta al quinto posto (134, -6), pari merito con il sudafricano Charl Schwartzel. Coppia tutta statunitense in settima posizione (135, -5), con Patrick Reed e Keegan Bradley, davanti ad un terzetto formato dal canadese Graham DeLaet e agli americani Brandt Snedeker e Hunter Mahan, noni con -4 (136).

Se non fosse per il gioco sui green, parleremmo di una giornata perfetta anche per Francesco Molinari. 71,43% di fairway presi, 94,44% dei green presi con i colpi regolamentari (17 su 18), ma un fardello insostenibile di 35 putt. Un’enormità, troppi per un giocatore dal tasso tecnico simile da tee a green. La conseguenza più naturale sono i 18 Par con cui Chicco chiude il suo particolare round in 70 colpi, senza mai un sussulto, scivolando in 12esima posizione (137 – 67 70, -3).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Twitter Adidas Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità