Hockey Prato

Hockey prato: si chiude con una vittoria il raduno azzurro in Germania

Pubblicato

il

Si è concluso oggi, in Germania, il raduno della nazionale maschile di hockey su prato. Gli azzurri, guidati dal nuovo ct Riccardo Biasetton, in terra tedesca hanno disputato una cinque giorni carica di allenamenti e amichevole contro squadre teutoniche di alto livello.

L’Italia ha iniziato il proprio lavoro martedì 12 ad Amburgo, affrontando la formazione locale dei Klipper, battendola per 5-4 agli shoot-out dopo aver pareggiato per 1-1 nei tempi regolamentari. Il giorno successivo test molto difficile per gli azzurri che hanno sfidato l’Uhlenhorster Hockey Club di Amburgo, squadra di prima divisione tedesca, che può disporre di due fenomeni del calibro di Nicolas Jacobi e Moritz Fürste. Sconfitta per 4-0 e prova sugli shoot-out, comunque ottime indicazioni per Biasetton. Sempre il 13 agosto, contro il Flottbeck, è arrivata un’altra vittoria: 5-2 con reti di Gonzalez (2), Manes, Dussi e Mura. Ieri sera doppia sconfitta per gli azzurri, in due tempi contro l’UHC e l’An der Alster, il primo concluso 0-1 e l’altro 0-3. Oggi invece l’ultimo incontro, con il bel successo italiano: 4-0 al Marienthaler, con reti di Ignacio Manes, Bruno Mura, Gonzalo Ursone e Tommy Keenan.

Nelle prossime ore gli azzurri torneranno nelle proprie città, per poi radunarsi a fine mese in Repubblica Ceca, dove Biasetton diramerà la lista dei 18 che partiranno per il Portogallo, con l’obiettivo World League.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version