Seguici su

Baseball

Italian Baseball Series: Bologna rende il “favore” a Rimini! Vince in trasferta e pareggia la serie

Pubblicato

il

E’ la Fortitudo Bologna ad aggiudicarsi gara -4 delle Italian Baseball Series 2014 pareggiando il conto della serie scudettata che adesso recita 2-2.

Una partita ancora una volta stranissima che i romagnoli conducevano addirittura 6-0 dopo due riprese, ma che i felsinei hanno clamorosamente ribaltato fino al 7-12 finale.

Il punto di svolta è stato, senza ombra di dubbio, a cavallo fra il quinto ed il sesto inning quando è successo di tutto.

Con il punteggio sul 6-4, Beppe Mazzanti trovava un fuoricampo che ridava tre punti di vantaggio ai Pirati per il parziale 7-4 ma Gianni Nanni, manager del Bologna, dalla panchina si lamentava per una precedente chiamata dubbia, che poteva voler dire eliminazione per il battitore, e da lì in poi dieci minuti di finimondo.

Marinez, che aveva rilevato il partente Baez, viene espulso per proteste costringendo Rivero a scendere sul monte chiudendo una tormenta fase di gioco.

La scossa psicologica però, svegliava il line-up emiliano che nel sesto inning sfoderava, con Vaglio (certamente uno dei migliori in campo) & company, un fatturato da 6 punti per il 7-10 che di fatto, oltre a denunciare le lacune croniche del monte di lancio riminese, costretto a sostituire la bellezza di quattro pitcher, sanciva il definitivo sorpasso ospite e lo “spegnimento delle luci” per il Rimini, costretto poi a soccombere pesantemente nei successivi turni d’attacco .

Adesso quindi vantaggio, del fattore campo, che torna in mano ai felsinei; ma domani c’è un’altra sfida da affrontare sempre sul terreno dei Pirati. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità