Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2014 – La prima giornata in LIVE streaming e diretta scritta

Pubblicato

il

Scattano quest’oggi alle ore 07:00 italiane (le 11:00 di Čeljabinsk) i Mondiali di judo 2014. Sul tatami troveremo i judoka delle categorie 60 kg maschile e 48 kg femminile. Per l’Italia, Valentina Moscatt farà il suo esordio al secondo turno contro la malgascia Asaramintra Ratiarison.

* Clicca qui per la presentazione della prima giornata

https://www.youtube.com/watch?v=8jQ_o2oTNv8

 

10:19 Le semifinali, i ripescaggi e le finali si terranno a partire dalle ore 13:00.

10:17 Il quadro delle semifinali:
(48 kg) Ami Kondo (JPN) vs Maria Celia Laborde (CUB)
(48 kg) Amandine Buchard (FRA) vs Paula Pareto (ARG)
(60 kg) Naohisa Takato (JPN) vs Beslan Mudranov (RUS)
(60 kg) Amiran Papinashvili (GEO) vs Boldbaatar Ganbat (MGL)

10:15 Due waza-ari su osaekomi per Ami Kondo: la giapponese batte la padrona di casa Alesya Kuznetsova.

10:11 Lo spettacolare incontro tra Sofiane Milous ed Amiran Papinashvili si risolve in favore del georgiano, che risolve grazie ad un osaekomi.

10:04 Ippon per Naohisa Takato che batte l’israeliano Artiom Arshanski e va in semifinale contro il padrone di casa Beslan Mudranov.

10:02 Grande incontro tra la russa Alesya Kuznetsova e la spagnola Julia Figueroa, con la padrona di casa che ha la meglio grazie ad uno yuko all’ultimo secondo dopo che entrambe avevano messo a segno un waza-ari.

09:56 La campionessa in carica Urantsetseg Munkhbat è stata eliminata per yuko dalla giapponese Ami Kondo. Non ci saranno medaglie per la mongola.

09:51 Sofiane Milous mette a segno un waza-ari e poi approfitta del quarto shido ai danni del monegasco Yann Siccardi per passare il turno. Ai quarti di finale, il francese affronterà Papinashvili.

09:45 Grande incontro del georgiano Amiran Papinashvili, che con due waza-ari manda a casa il britannico Ashley McKenzie.

09:42 Vittoria per waza-ari dell’israeliano Artiom Arshanski sul cubano Janier Peña. Arshanski dovrà vedersela contro il favorito Naohisa Takato.

09:34 Ancora una grande prova per il campione mondiale dei 60 kg, il giapponese Naohisa Takato, che ha inflitto un waza-ari ed un ippon all’armeno Hovhannes Davtyan.

09:24 Grande prova della russa Alesya Kuznetsova, che obbliga l’algerina Sabrina Saidi a chiedere la fine dell’incontro sulla torsione di un braccio.

09:22 La giapponese Ami Kondo supera la turca Ebru Şahin grazie ad un ippon su osaekomi.

09:20 Vittoria per la campionessa in carica Urantsetseg Munkhbat, che ha battuto grazie a tre shido la cinese Xie Shishi.

09:18 Semifinale per l’argentina Paula Pareto, che ha superato l’altra cubana Dayaris Mestre Álvarez.

09:14 Due shido sono fatali alla campionessa europea Éva Csernoviczki: l’ungherese dovrà accontentarsi dei ripescaggi, mentre in semifinale ci andrà la cubana Maria Celia Laborde.

09:11 La prima semifinalista nella categoria 48 kg è la francese Amandine Buchard, vincitrice per waza-ari sull’ucraina Maryna Cherniak.

09:09 Tra gli uomini, semifinale anche per il mongolo Boldbaatar Ganbat, che ha battuto il kazako Aibek Imashev.

08:59 Il russo Beslan Mudranov è il primo semifinalista: sconfitto per ippon il sudcoreano Choi In-Hyuk.

08:56 Ippon per Éva Csernoviczki, l’ungherese due volte campionessa europea, che va ai quarti di finale battendo la messicana Edna Carrillo.

08:55 Intanto, l’altra cubana, Maria Celia Laborde, ha superato la nordcoreana Kim Sol-Mi. Tra gli uomini, invece, il georgiano Amiran Papinashvili ha sconfitto l’olandese Jeroen Mooren.

08:52 Niente da fare per Valentina! Tre shido le sono fatali, ai quarti di finale sarà Pareto-Mestre Álvarez. L’azzurra è invece eliminata.

08:46 In caso di vittoria, l’azzurra incontrerebbe l’argentina Paula Pareto, che ha battuto grazie ad uno shido la polacca Ewa Konieczny. Ora spazio a Valentina.

08:44 A breve l’incontro tra Valentina Moscatt e Dayaris Mestre Álvarez (Cuba) sul tatami 3.

08:42 Eliminazione per un altro judoka di punta della categoria 60 kg: si tratta dell’azero Orkhan Safarov, battuto a causa di due shido dal sudcoreano Choi In-Hyuk. Vittoria, invece, per l’israeliano Artiom Arshanski sul saudita Eisa Majrashi.

08:41 L’avversaria di Amandine Buchard sarà l’ucraina Maryna Cherniak, che ha superato Mukaddas Kubeeva (Uzbekistan).

08:38 Il russo Beslan Mudranov ha battuto il brasiliano Eric Takabatake, mentre il campione in carica Naohisa Takato (Giappone) ha sconfitto con un waza-ari ed uno yuko il bulgaro Yanislav Gerchev nonostante la perdita di un dente ad inizio incontro.

08:37 Doppio waza-ari per la francese Amandine Buchard, che avanza ai quarti di finale sconfiggendo la zambiana Abigail Chindele.

08:32 Vittoria per il mongolo Boldbaatar Ganbat su Tsai Ming-Yen (Cina Taipei).

08:29 La due volte campionessa europea Éva Csernoviczki (Ungheria) ha superato nel frattempo la rumena Monica Ungureanu.

08:27 È la cubana ad avere la meglio con uno yuko ed un waza-ari. Al prossimo turno, quindi, sarà Moscatt-Mestre Álvarez.

08:22 Ippon su osaekomi per l’azzurra, che supera senza troppe difficoltà questo turno. Agli ottavi di finale troverà una tra la mongola Otgontsetseg Galbadrakh e la cubana Dayaris Mestre Álvarez, incontro che si terrà ora sullo stesso tatami.

08:18 A sorpresa, è la polacca ad imporsi per minor numero di shido accumulati. Ora spazio all’azzurra!

08:17 Tra poco Valentina Moscatt farà il suo esordio sul tatami 3 contro la malgascia Asaramintra Ratiarison. L’incontro si terrà al termine di quello tra Ewa Konieczny (Polonia) e Sumeyye Akkus (Turchia).

08:16 Vittoria per waza-ari della cubana Maria Celia Laborde ai danni di Aizaada Zhanalieva (Kirghizistan).

08:14 Intanto l’azero Orkhan Safarov ha superato il bielorusso Arif Bagirov, mentre l’ucraina Maryna Cherniak ha sconfitto la venezuelana Diana Ortiz.

08:13 Fuori la numero 3 del tabellone femminile! La brasiliana Taciana Lima, che combatte per la Guinea Bissau, è stata battuta dall’argentina Paula Pareto.

08:11 Splendido incontro tra il francese Sofiane Milous ed il mongolo Amartuvshin Dashdavaa. Milous vince al golden score per shido dopo che entrambi avevano messo a segno uno yuko.

07:58 La bandiera brasiliana è tenuta alta da Eric Takabatake, che ha superato l’ucraino Hervorh Hevorhyan. Sul tatami 2, invece, il britannico Ashley McKenzie ha sconfitto uno dei judoka più esperti del circuito, l’austriaco Ludwig Paischer.

07:56 Eliminata la campionessa olimpica! La brasiliana Sarah Menezes è stata battuta per yuko dalla diciannovenne francese Amandine Buchard, già argento agli Europei di Montpellier.

07:48 Netta vittoria per il russo Beslan Mudranov, che elimina così il ceco Pavel Petrikov.

07:42 Vittoria da pronostico per la rumena Monica Ungureanu, che ha battuto la kazaka Meruyert Imangaliyeva con un ippon su osaekomi.

07:36 Doppio waza-ari e vittoria per il mongolo Boldbaatar Ganbat ai danni del turco Ahmet Şahin Kaba.

07:31 Dopo un lungo golden score, si è concluso il primo incontro femminile di giornata: la mongola Otgontsetseg Galbadrakh ha sconfitto per waza-ari la padrona di casa Irina Dolgova.

07:28 Altra testa di serie eliminata! L’azero Ilgar Mushkiyev è stato battuto per ippon dall’israeliano Artiom Arshanski.

07:24 A breve faranno il loro ingresso sul tatami anche le prime rappresentanti della categoria 48 kg.

07:22 L’azero Orkhan Safarov ha impiegato tredici secondi per sconfiggere Saroj Maharjan (Nepal) con un uchi-mata.

07:21 È andata bene all’altro brasiliano, Eric Takabatake, che ha sconfitto per ippon lo svizzero Ludovic Chammartin, medagliato agli Europei 2013.

07:12 Prima sorpresa! Il bronzo olimpico Felipe Kitadai è stato sconfitto per ippon dall’uzbeko Diyorbek Urozboev. Il brasiliano aveva già subito uno yuko in precedenza, e non è sembrato assolutamente entrare nel match.

07:08 Nessun problema per Mudranov, che infligge un waza-ari al proprio avversario e poi approfitta del quarto shido subito da Guedez per vincere l’incontro.

06:58 La prima testa di serie a combattere sarà il padrone di casa Beslan Mudranov, da seguire sul tatami 1 contro il venezuelano Javier Guedez.

06:45 Tra poco avranno inizio i Mondiali 2014 di judo. I primi a scendere sul tatami saranno gli uomini della categoria 60 kg. La diretta streaming vi permetterà di scegliere quale dei tre tatami a disposizione seguire.

 

Articoli correlati:

I pronostici ed il medagliere di Olimpiazzurra
L’Italia spera nelle ragazze per rompere il digiuno
Il programma completo dei Mondiali di judo 2014
Le nazioni più medagliate del 2014
Il medagliere storico dei Mondiali di judo
I record dei Mondiali di judo

Clicca qui per i convocati dell’Italia
Clicca qui per i convocati del Giappone
Clicca qui per i convocati della Francia
Clicca qui per i convocati del Brasile
Clicca qui per i convocati di Cuba
Clicca qui per i convocati della Georgia
Clicca qui per i convocati del Kazakistan
* Clicca qui per i convocati della Polonia
Clicca qui per i convocati della Russia
Clicca qui per i convocati della Germania
Clicca qui per i convocati dell’Olanda
* Clicca qui per i convocati della Corea del Sud
Clicca qui per i convocati della Mongolia
*
 Clicca qui per i convocati della Cina


Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Immagine: IJF

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità