Seguici su

Atletica

Libania Grenot: “La medaglia è nostra! Da tre anni lottavo per questo: voglio l’Olimpiade”

Pubblicato

il

Libania Grenot è Campionessa d’Europa! Ecco le sue scoppiettanti dichiarazioni rilasciate alla RAI dopo la conquista della medaglia d’oro. Clicca qui per la cronaca

 

E’ un’emozione fortissima. Da tre anni lottavo per questa medaglia e finalmente ce l’ho fatta! Per me, i miei fan, la mia famiglia, la Federazione, gli sponsor, le Fiamme Gialle. Perché è merito di tante persone se sono arrivata fino a qui! E’ un riscatto dopo la delusione del quarto posto degli Europei di Barcellona 2010.

Quando ho sentito l’Inno di Mameli mi sono commossa. Ma devo dirvi che ero sicura di prendere questa medaglia, questo oro! Da un paio d’anni ho capito il talento grandissimo che ho: ci ho lavorato, non è una medaglia che arriva all’improvviso, eravamo tutti fiduciosi.

C’erano tante aspettative su di me e sono contenta di non aver deluso nessuno. Questa medaglia d’oro mi porterà molto lontano, perché ho mi aspettano due obiettivi importantissimi prima di ritirarmi: la Finale Mondiale e la Finale Olimpica, che mi sono sempre sfuggite all’ultimo. Ma ora mi aspetta la 4x400m: speriamo di arrivare in finale e ce la giochiamo!“.

 

Articoli correlati:

Europei 2014 – Libaniaaaaa Grenot è CAMPIONESSA D’EUROPAAAAA!

Europei 2014 – VIDEO: il super 400m di Libania Grenot! E il podio con Inno di Mameli

Europei 2014 – Libania Grenot: “E’ la mia medaglia: ho lavorato per tre anni! Voglio l’Olimpiade”

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità