Basket

Mondiali Basket 2014, Dream Team favorito ma occhio a Francia e Spagna…

Pubblicato

il

Sabato alle 12:30 le prime palle a due con le gare inaugurali dei gironi, ma per i Mondiali 2014 è già partita la corsa alle favorite: un obbligo inserire il Dream Team, nonostante il roster di coach Mike Krzyzewski non sia quello stellare degli anni scorsi ma resti comunque il più solido come affidabilità e compattezza.

Occhio però ai padroni di casa della Spagna, forti sempre dell’argento olimpico di Londra 2012 e con un organico di tutto rispetto: i fratelli Gasol, Calderon, Ibaka, Rubio, Rodriguez, Fernandez, Navarro ed i giovani Abrines e Diez, possono tirare un brutto scherzo al team a stelle e strisce, considerando anche il fattore campo.

Un passo indietro la Francia campione d’Europa in carica, ma alle prese con qualche assenza di troppo che alla lunga potrebbe sfavorirla; l’assenza di Ginobili toglierà tanto anche all’Argentina, che resta comunque in corsa per un posto sul podio.

Indietro, ma non meno temibili le esperte Grecia e Lituania e la possibile outsider Australia: da sabato si inizia a far sul serio, con la prima serie che dovrebbe già chiarire molti dubbi in proposito…

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version