Basket

Mondiali basket 2014: la Francia si salva all’ultimo secondo, Serbia ko

Pubblicato

il

Dall’inferno al paradiso in venti secondi. La Francia ha davvero rischiato di perdere la seconda partita consecutiva del suo Mondiale. I transalpini si sono imposti per 74-73 contro la Serbia al termine di una sfida davvero avvincente e che si è decisa solamente negli ultimi secondi.

Partiamo proprio dai venti secondi finali. Prima Boris Diaw segna il canestro del 73pari, successivamente la Serbia getta via la palla nell’attacco successivo e quindi la Francia si trova con quattro secondi con la palla in mano per vincere. Si va ovviamente da Lauvergne, il migliore dei suoi  con 19 punti, che penetra e si procura il fallo, che lo porta in lunetta per i due liberi ad un secondo dalla fine. il giocatore del Partizan mette il primo e sbaglia apposta il secondo, regalando il successo alla sua squadra.

Grande rammarico per la Serbia, che ha avuto in Raduljica il top scorer con 21 punti. La squadra di coach Djordjevic ha giocato un pessimo ultimo minuto, sbagliando tutte le scelte in attacco ed in difesa.

Una vittoria davvero fondamentale per la Francia che può guardare alle prossime partite con maggior tranquillità in vista anche della qualificazione alla fase successiva.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version