Basket

Mondiali basket 2014: Stati Uniti e Spagna sul velluto

Pubblicato

il

Si è chiusa una seconda giornata mondiale davvero ricchissima di partite con le vittorie delle due squadre favorite per la medaglia d’oro: Stati Uniti e Spagna.

Gli Stati Uniti conquistano la seconda vittoria del loro Mondiale, ma hanno dovuto soffrire per tre quarti, prima di esplodere tutta la loro potenza negli ultimi dieci minuti e chiudere l’incontro con il punteggio di 98-77.La Turchia ha assaporato per tre quarti il colpaccio, grazie soprattutto alla difesa a zona, che ha messo in seria difficoltà l’attacco americano.
La Turchia si presentava negli ultimi dieci minuti con solo sei punti (66-60) da recuperare, ma poi nell’ultimo parziale poi gli USA hanno dominato, costruendo un parziale di 32-17 con Faried, Mvp del match con 22 punti, Harden e Davis assolutamente incontenibili.

Anche per la Spagna tutto molto semplice contro l’Egitto. Gasol e compagni chiudono i conti già all’intervallo e poi negli ultimi due quarti amministrano il successo e chiudono per 91-54. Miglior marcatore Serge Ibaka con 18 punti, ma bene hanno fatto anche Pau Gasol e Rudy Fernandez, gli altri due capaci di raggiungere la doppia cifra.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Usa Basketball

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version