Ciclismo

Mondiali junior ciclismo su pista: il trenino azzurro ai piedi del podio

Pubblicato

il

Si aprono con un ottimo piazzamento per i colori azzurri i Mondiali juniores di ciclismo su pista iniziati quest’oggi a Gwangmyeong, nei pressi di Seul, capitale della Corea del Sud: il quartetto dell’inseguimento maschile ha infatti chiuso al quarto posto.

L’ossolano Filippo Ganna, il bergamasco Davide Plebani, il vicentino Simone Bevilacqua e il veronese Carloalberto Giordani hanno superato le qualificazioni del mattino con il settimo tempo (4:17.690), venendo così ammessi alle semifinali riservate ai primi otto; qui, il trenino tricolore si è nettamente migliorato staccando il tempo di 4:14.544 che è valso appunto il quarto posto finale. Solo Australia, Colombia e Nuova Zelanda hanno fatto meglio.

Nello scratch femminile, invece, la bergamasca Claudia Cretti termina all’undicesimo posto; oro alla danese Amalie Dideriksen, argento alla francese Soline Lamboley, bronzo all’australiana Josie Talbot. Sesto posto, infine, per Elena Bissolati-Miriam Vece nella velocità a squadre femminile, altro risultato di grande rilievo considerando le storiche difficoltà dell’Italia in questa disciplina.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version