Softball
Mondiali softball 2014: Italia-Botswana, un solo risultato
La sconfitta, peraltro molto pesante sul piano del punteggio, rimediata ieri contro l’Olanda ha reso il discorso-qualificazione al secondo turno piuttosto arduo per l’Italia, impegnata nel girone eliminatorio dei Mondiali di softball ad Haarlem.
I primi due “strappi” della montagna che le azzurre devono affrontare sembrano comunque, con i debiti scongiuri, relativamente agevoli: o quantomeno, da non rendere più complicati di quanto non lo siano. Oggi alle 12.30 le mazze tricolori incroceranno quelle del Botswana, unica selezione africana presente al torneo: le beciuane avevano sorpreso la Gran Bretagna nella prima sfida, rimediando però un prevedibile knock-out dagli Stati Uniti e un 11-1 nella gara di ieri contro la Repubblica Dominicana. Bisogna vincere, non ci sono storie.
E bisognerà vincere anche domani, proprio contro la Gran Bretagna, visto che le ragazze made in UK, al pari delle africane, erano considerate in partenza i due anelli deboli del girone: con questi due successi, l’Italia potrà giocarsi le residue chance mercoledì contro Taiwan. Avanti tutta.
A questo link le convocate azzurre
A questo link il programma dei Mondiali
foto: Oldmanagency
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com