Softball
Mondiali softball 2014: Italia in scioltezza sulla Gran Bretagna
L’Italia lascia a zero anche la Gran Bretagna e completa dunque quella doppietta di vittorie tra ieri e oggi assolutamente fondamentale per continuare a sperare nella qualificazione al secondo turno del Mondiale di softball.
9-0 il punteggio finale di una sfida peraltro sempre ben controllata dalle azzurre: dopo un primo inning di studio, nel secondo una valida di Montanari dà il là alle danze, con i punti portati a casa da Sandra Bosdachin e dalla stessa forlivese. Nella quarta riprese, Irene Barone realizza il 3-0. Il vero big inning, però, è il settimo e conclusivo, con ben sette marcature: prima una corsa di Ilaria Pino, poi un lancio pazzo ben sfruttato da Andrea Silvia Montanari, quindi Giulia Longhi e Irene Barone approfittando di due errori difensivi suggellano il 7-0, ma l’Italia non si ferma e un doppio della stessa Pino manda a casa base Eva Trevisan ed Elisa Oddonini per chiudere sul 9-0.
A questo punto, la sfida di domani contro Taiwan, peraltro reduce da una nitida sconfitta per 7-0 contro la Repubblica Dominicana, assume tutte le sembianze di un dentro/fuori.
foto: Oldmanagency per FIBS
A questo link le convocate azzurre
A questo link il programma dei Mondiali
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com