Softball
Mondiali softball 2014: pioggia ancora protagonista
Un’altra giornata condizionata dalla pioggia in quel di Haarlem, Olanda, sede dei Campionati del Mondo di softball: due partite non sono state partite a completamento e un’altra non è nemmeno iniziata a causa delle avverse condizioni meteo.
Australia-USA viene interrotta al quarto inning sul 4-0 per le americane, che dunque si prospettano ad involarsi in solitaria al comando del girone B; Giappone-Canada è sospesa, nella stessa ripresa, sull’1-0 per le imbattute nipponiche e domani mattina alle ore 9 entrambi i match verranno ripresi, mentre alle 10 farà seguito Repubblica Dominicana-Olanda, un altro dentro-fuori da brivido paragonabile a Italia-Taipei Cinese. Proprio le asiatiche nel pomeriggio erano crollate contro le caraibiche, nel recupero di un match programmato per martedì: 7-0 il risultato piuttosto sorprendente in favore della Dominicana, ma le taiwanesi si erano prontamente riprese sconfiggendo 9-0 il Botswana.
Nel raggruppamento A, continua la serie di sconfitte per Porto Rico, piegato 3-1 da Cuba, mentre con un 2-0 il Canada si sbarazza della Cina; infine, Nuova Zelanda batte Repubblica Ceca per 7-3 e Porto Rico va nuovamente ko contro la Russia per 2-1.
Foto: pagina Facebook World Championship Softball 2014
A questo link le convocate azzurre
A questo link il programma dei Mondiali
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com