Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2014 – Italia, puoi vincere il Medagliere! Ecco come fare l’impresa storica

Pubblicato

il

L’Italia oggi pomeriggio può realizzare un’impresa storica: vincere il medagliere degli Europei di nuoto! Un numero che non è mai riuscito al nostro Paese e che catapulterebbe questa spedizione nella leggenda dello sport.

Al momento siamo appaiati a Gran Bretagna e Russia con 8 ori. La sfida per il trionfo finale è tutta con i sudditi di Sua Maestà. Entrambe le Nazioni hanno due possibilità di cogliere il metallo più pregiato: gli azzurri saranno trascinati da Federica Pellegrini sui 400m e da Tania Cagnotto sul trampolino dai 3 metri; i ragazzi della Union Jack dipenderanno da Roberto Pavoni (sic) sui 400m e dalla 4x100m mista maschile.

Per sognare serve che le nostre due primedonne non ci deludano e che la Gran Bretagna non faccia bottino pieno. Un po’ di tifo agli odiati cugini francesi nella staffetta potrebbe essere necessario…

Un arrivo a pari ori (10) ci relegherebbe al secondo posto per il minor numero di argenti (al momento siamo 7 contro 2).

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    24 Agosto 2014 at 09:17

    In teoria dovrebbe essere così. L’impresa però non è per niente facile. Occorre anche dire che siccome le gare spesso si prestano a sorprese inaspettate lnche la Russia può avere qualche speranza.

    Giusto per non farci troppe illusioni le gare di Tania e Federica non sono così facili 1°) perchè si prestano alla gara a loro meno congeniale, entrambe non vincono l’oro nelle rispettive specialità dal 2009, 2°) perchè arrivano alla fine di un europeo trionfale e la fatica potrebbe lasciare il segno all’appagamento anche involontario. E’ chiaro che noi siamo tutti con loro ma non voglio sentire parlare di delusione in caso di mancata riuscita.

    C’è da dire anche un altra cosa che la Gran Bretagna ha quasi in tasca l’oro di Pavone a mio avviso, ed in più ha da giocare molte più carte a sorpresa rispetto a noi. Le staffette miste a fine europeo possono riservare inaspettate sorprese, sono gare a io avviso difficili da decifrare.

    E pensare che il nuoto di fondo non ha risposto alle attese altrimenti avremmo già in tasca il medagliere. In ogni caso ci portiamo a casa la coppa europa del nuoto di fondo e probabilmente anche quella in vasca.

    FORZA ITALIA !!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità