Nuoto artistico
Nuoto, Europei 2014: le pagelle degli azzurri. Italsincro, facci sognare!
Finalmente sul podio. Seppur momentaneamente, il programma libero del combinato sorride alle azzurre. Che senza la Russia salgono di un gradino le gerarchie europee del nuoto sincronizzato e si classificano al terzo posto dopo il preliminare appena concluso. La medaglia è alla portata, aspettiamo i prossimi giorni.
Italia combinato, 8.5: 26.9000 di esecuzione, 36.000 di impressione e 26.5000 di difficoltà. Totale 89.4000, terzo posto momentaneo alle spalle di Ucraina (93.1667) e Spagna (92.0333). Che la squadra sia in crescita è ormai evidente a tutti, l’assenza della Russia è la spinta ulteriore per concretizzare in finale quanto di buono mostrato questi giorni e conquistare una medaglia meritata e adesso ampiamente alla portata.
Linda Cerruti, 7.5: solita, immensa e bellissima Linda. 21 anni ancora da compiere, si muove nell’acqua nel libero del singolo con la maestria e la leggiadria di un vero e proprio talento. Pavarotti la guida verso il quarto posto, difficile poter salire di una posizione nella finale di domenica ma vietato smettere di sognare. 88.9333 il punteggio, si può andare sopra quota 90. E in futuro anche scalzare una tra Svetlana Romashina, Ona Carbonell e Anna Voloshyna.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Fin