Nuoto

Nuoto, Europei Berlino 2014. Che Italia al mattino! Leonardi e Bianchi da sogno

Pubblicato

il

Leonardi e Bianchi da sogno, i due moschettieri del mezzofondo in finale senza fatica più di tanto, Dotto e Di Liddo molto bene, delusione Orsi e Magnini. Questa in breve la quarta mattinata di gare agli Europei di Berlino, dedicata alle batterie.

Luca Leonardi fa segnare il miglior tempo nelle batterie dei 100 stile libero uomini e si conferma il velocista più in forma del momento in Italia. Il lombardo che si allena a Bologna chiude la batteria in 48″66 ed entra in semifinale assieme a Luca Dotto che vince la penultima batteria in 48″84. Resta fuori per 10 centesimi Marco Orsi, terzo nella penultima batteria (48″94) e anche Filippo Magnini con 49″28.

Molto bene anche le azzurre dei 100 farfalla con Ilaria Bianchi che torna sotto ai 58″ due anni dopo la finale di Londra che la vide chiudere al quinto posto con il record italiano. L’azzurra di Castel San Pietro chiude seconda la batteria alle spalle della Ottesen con 57″84 (terzo tempo complessivo) e fa ben sperare in chiave medaglia. Nella lotta per il bronzo ci sarà anche Elena Di Liddo, quinta complessiva con 58″09 e apparsa in netta crescita rispetto alla staffetta mista mista e ai 50. Fuori la Di Pietro con 58″28.

I due medagliati dei 1500 stile libero di ieri, Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti entrano senza spendere troppe energie nella finale degli 800 stile libero in programma domani. Detti chiude terzo l’ultima batteria e fa segnare il terzo tempo assoluto con 7’53″51. Quinto complessivo Paltrinieri che aveva vinto la terza batteria con 7’55″35.
Giulia De Ascentis ed Elisa Celli entrano in semifinale nei 200 rana rispettivamente quarta con 2’26″88 e dodicesima con 2’28″89. La mattinata si è chiusa con lo spareggio interno per l’ultimo posto nella 4×200 stile libero in programma stasera (Italia favoritissima per l’oro) vinto da Chiara Masini Luccetti su Diletta Carli.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

enrico.spada@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version