Nuoto
Nuoto, Europei Berlino 2014. Pellegrini e Turrini da corsa. 4×100 mista uomini: che delusione!
BERLINO – Svaniscono i dubbi, Federica Pellegrini c’è anche nei 400 stile libero. Scende in vasca, gareggia in totale controllo e strappa il miglior tempo della mattinata con 4’07″09, vincendo anche una bella volata con Mireia Belmonte che si accontenta del secondo posto alle sue spalle per una sfida che si riproporrà nel pomeriggio.
Assieme a lei in finale ci sarà anche Diletta Carli che, nell’ultima batteria, chiude sesta con un finale non eccelso ma con 4’09″84 riesce a strappare l’ottavo tempo e sarà dunque della partita nel pomeriggio.
Entra in finale di prepotenza Federico Turrini nei 400 misti con il quarto tempo e anche qualche speranza di salire sul podio in una gara “orfana” del suo padrone, Laszlo Cseh. Tiurrini nuota bene in 4’17″94 e oggi si giocherà le sue chances. Esce invece, Matteo Pelizzari che non entra mai in gara e chiude 26. (4’29″67).
La staffetta 4×100 mista donne svolge bene il suo compito e, con Barbieri, De Ascentis, Di Liddo e Ferraioli, conquista la finale di questo pomeriggio facendo segnare il quinto tempo (4’03″65). Nel pomeriggio entreranno in scena Zofkova, Bianchi e Castiglioni, assieme a Ferraioli.
La grande delusione arriva alla fine della sessione mattutina con l’incredibile eliminazione della staffetta 4×100 mista maschile, campione d’Europa uscente, che oggi pomeriggio non potrà difendere il titolo di Debrecen. Niccolò Bonacchi arriva fermo dopo aver sbattuto violentemente sulla corsia dopo la frazione a dorso e gli altri (Toniato, Rivolta e Dotto) non riescono a recuperare, chiudendo terzi in 3’39″94 che, con una seconda batteria molto più veloce, vale solo il decimo tempo finale e l’eliminazione amarissima.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter