Nuoto
Nuoto, Paltrinieri si allenerà in Australia: “Entusiasta della possibilità”
L’Italia punta su Gregorio Paltrinieri e lo dimostra concretamente. Per il mezzofondista emiliano, 20enne e con già al collo un bronzo mondiale nei 1500 stile libero, si è infatti aperta la possibilità di svolgere un periodo di allenamento in Australia nel prossimo autunno.
Lo annuncia la Federnuoto: Greg è atteso da circa quattro settimane di lavoro nel Melbourne Vicentre Swimming Club e sarà seguito dal tecnico Craig Jakson e dal proprio coach Stefano Morini per una decina di giorni. Questo il commento dell’atleta azzurro sul sito della Fin: “Sono molto contento per l’occasione che la Federnuoto mi offre. Il progetto s’inserisce nella mia programmazione verso le Olimpiadi di Rio de Janeiro che proseguirà insieme a Morini presso il centro federale di Ostia“.
Stefano Morini aggiunge: “Ritengo che sia sempre necessario alimentare stimoli e accrescere l’esperienza degli atleti in relazione a potenzialità ed obiettivi. Questa opportunità è veramente unica: confrontarsi con uno dei giovani mezzofondisti più forti del mondo rappresenta un’importante momento di crescita per tutti noi“. Infine, ecco il commento del direttore tecnico della nazionale Cesare Butini: “La collaborazione con il club australiano accrescerà anche il nostro movimento tecnico e rientra nella volontà federale di confrontarsi con le migliori scuole natatorie del mondo“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: profilo Facebook Gregorio Paltrinieri