Nuoto artistico
Nuoto Sincronizzato, Europei 2014: le ambizioni delle azzurre
Mancano due giorni all’inizio dei prossimi Campionati europei di nuoto sincronizzato a Berlino. Le sincronette della nazionale hanno le carte per puntare al podio continentale.
Nel 2012 le azzurre avevano raggiunto il bronzo nel libero combinato e nella squadra, risultato ripetibile anche in questa edizione. Con la Russia praticamente irraggiungibile le dovranno guardarsi da Spagna e Ucraina, con un possibile inserimento di Grecia e Russia. Sicuramente l‘Italia potrà entrare nelle prime cinque posizioni senza difficoltà.
Linda Cerruti nella scorsa edizione era arrivata nelle prime sei. Se il primo posto è prenotato dalla stella internazionale Svetlana Romanshina, tutte le altre posizioni non sono così lontane per l’azzurra, che non dovrà faticare troppo per migliorarsi. Anche il podio non appare inavvicinabile, anche se dovrà fare i conti con la spagnola Ona Carbonell e l’ucraina Ana Voloshyna. Particolare attenzione a Francia e Grecia.
Nel duo la Cerruti con la compagna Costanza Ferro potrebbe ripetere il risultato di Giulia Lapi e Mariangela Perrupato due anni fa: un buon quarto posto. Con la Russia al comando anche in questa gara, l’Italia dovrà giocarsi le medaglie rimaste con le iberiche Carbonell-Klamburg e le ucraine Ananasova- Voloshyna.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonorabaroni@olimpiazzurra.com
Foto Fin