Nuoto artistico
Nuoto Sincronizzato, Mondiali juniores: l’Italia stabilmente nelle prime sette
Sono terminati proprio ieri i Campionati del mondo juniores di nuoto sincronizzato. Le azzurrine hanno raggiunto ottimi risultati in tutte le categorie, ma analizziamo ogni singola specialità per notare gli incrementi.
Nel solo Noemi Carrozza si è collocata in sesta posizione: ottimo esito per la sincronetta dell’All Swim, che ha migliorato il risultato ottenuto da Viola Musso due anni fa.
Laila Huric e Gemma Galli nel duo hanno concluso la gara al settimo posto, che rappresenta un importante punto di partenza per il futuro, dopo il nono del 2012 della coppia formata sempre dalla Galli ma con Domiziana Cavanna.
Una sesta e una settima posizione per la squadra italiana, che si riconferma a livello internazionale come a Volos, agli scorsi Mondiali juniores.
Risultati in mano, si può notare che i tre gradini del podio in ogni specialità sono spesso occupati in particolare da tre nazioni: Russia,Giappone e Cina, con un secondo posto del Canada. A parte nel libero combinato dove il Giappone ha vinto, tutte le altre competizioni sono state vinte dal paese ex sovietico. Di conseguenza si tende a pensare che questo stato sia spesso più premiato, non sempre giustamente, rispetto a tutti gli altri dai giudici, nonostante il livello mostrato dalla nazionale russa sia comunque alto.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonorabaroni@olimpiazzurra.com
Foto Credits: Luca Renoldi www.lucarenoldiphoto.com