Sollevamento Pesi

Pesi, Olimpiadi Giovanili Nanjing 2014: azzurri per confermarsi in crescita!

Pubblicato

il

Manca una decina di giorni all’inizio delle competizioni di sollevamento pesi alle Olimpiadi Giovanili di Nanjing 2014, importante evento sportivo dell’estate che si terrà in Cina. La spedizione azzurra sarà formata da due atleti, Mirko Zanni e Alessandra Pagliaro.

Entrambi, nelle ultime stagioni, hanno conquistato riconoscimenti importanti a livello nazionale e continentale. Classe 1997, per questi due atleti ora è il momento di iniziare a cogliere qualche risultato interessante anche in campo internazionale. Nelle ultime due stagioni tutti e due hanno evidenziato una buona crescita, che nei prossimi anni potrebbe portarli ad essere dei veri e propri punti di riferimento per la nazionale azzurra.

Tanti giovani, negli ultimi anni, si sono affacciati dalle categorie giovanili alle categorie maggiori, e stanno cominciando ad entrare nelle prime posizioni a livello Mondiale. I giovani azzurri, dunque, sono chiamati in questa occasione a dimostrare il proprio valore in un contesto di gara molto competitivo dato che si presenteranno giovani da tutto il mondo. Mirko Zanni e Alessandra Pagliaro, dunque, a partire dal 17 agosto, saranno chiamati non tanto a conquistare una medaglia od un piazzamento, quanto a dimostrare maturità agonistica e psicologica, doti essenziali per un futuro roseo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: FIPE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version