Seguici su

Rugby

Olimpiadi giovanili Nanjing 2014: nel rugby seven trionfo per Francia e Australia

Pubblicato

il

Sono Francia ed Australia a prendersi l’oro, rispettivamente tra gli uomini e le donne, nei tornei che segnano il ritorno del rugby seven nel programma a cinque cerchi. Les Bleus dominano la finale contro l’Argentina per 22-45, passando in vantaggio già nel primo tempo e ipotecando il match nella ripresa. Curiosamente, le due squadre si erano già affrontate nella prima giornata della fase a gironi, ma a spuntarla erano stati i Pumas.

Senza rivali per tutto il corso della manifestazione le australiane, in scioltezza contro il Canada nell’atto conclusivo, vinto comodamente 38-10. Su sette partite disputate, in ben cinque le aussie non hanno concesso alcun punto all’avversaria, a testimoniare un dominio che solo la Cina è andata vicino a contrastare.

In campo maschile, la medaglia di bronzo è stata appannaggio delle Fiji, che ha liquidato il Kenya 12-0 dopo essere stata sconfitta dall’Argentina in semifinale. Stesso punteggio anche nella finalina femminile, dove proprio la Cina si è imposta sugli Stati Uniti.

Ecco tutti i risultati

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità