Scherma

Olimpiadi giovanili Nanjing 2014, scherma: Borella si ferma ai quarti nel fioretto

Pubblicato

il

Sono cominciate le Olimpiadi giovanili 2014 a Nanjing in Cina e nella scherma si sono già assegnate le prime medaglie. Purtroppo l’unica azzurra in pedana, Claudia Borella, non è riuscita a salire sul podio, fermandosi ai quarti di finale nella prova del fioretto femminile. 

La veneta, classe 1997, è stata superata per 15-11 dalla giapponese Karin Miyawaki e c’è davvero grande rammarico per la padovana, che dopo i primi tre minuti si trovava avanti per 7-4, prima di subire un clamoroso parziale di 11-4 da parte della nipponica. La Borella aveva superato con quattro vittorie e due sconfitte il proprio girone e poi negli ottavi la cinese Zhao per 15-6.
La medaglia d’oro è andata all’americana Massialas, che ha sconfitto in finale proprio la Miyawaki per 7-6, mentre il bronzo è stato vinto dalla beniamina di casa Huang, che ha superato la russa Martynova per 13-8.

In pedana scendevano anche gli uomini nella prova della sciabola, ma non c’erano azzurri in gara. L’oro è stato conquistato dal russo Ilin, che ha sconfitto il coreano Kim per 15-7, mentre il bronzo se lo è aggiudicato il cinese Yan, vincitore della finalina per il terzo posto con il tunisino Ferjani per 15-11.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto di Bizzi per Federscherma

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version