Golf
Olimpiadi Nanchino 2014, golf: Renato Paratore in lotta per la vittoria
Renato Paratore è in lotta per la medaglia d’oro alle Olimpiadi giovanili di Nanchino 2014 nel golf. Dopo un primo giro sottotono, l’astro nascente azzurro ha fatto segnare il miglior score di giornata nel secondo giro con 5 colpi sotto il par (-5), che è anche il suo punteggio complessivo del torneo. Il 18enne romano è risalito in quinta posizione, a tre lunghezze dal norvegese Viktor Hovland, il più continuo finora con due tornate in 68 (-8 sotto il par).
Alle spalle dello scandinavo troviamo il thailandese Danthai Boonma (-7), lo svedese Markus Kinhult (-6) e l’australiano Brett Coletta (-6). Insomma, discorso per l’oro apertissimo, soprattutto se Paratore dovesse disputare un grande ultimo giro, magari migliorando ulteriormente lo score odierno.
Una brutta seconda giornata (+3, pari con il par per il torneo) ha invece allontanato Virginia Elena Carta dal podio. L’azzurra ora è sesta nella classifica guidata dalla coreana Soyoung Lee (-7) davanti alla thailandese Supamas Sangchan ed alla taiwanese Ssu-Chia Cheng, entrambe a -5.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com