Seguici su

Rubriche

Olimpiadi Nanjing 2014: golf e boxe regalano altre due medaglie all’Italia

Pubblicato

il

Arrivano altre due medaglie per l’Italia nella penultima giornata di gare alle Olimpiadi giovanili di Nanjing 2014. Nel golf Renato Paratore e Virginia Elena Carta non tradiscono le attese e conquistano il bronzo nella prova a squadre vinta dalla Svezia (clicca qui per la cronaca).

Irma Testa, invece, ha conquistato l’argento nella categoria -51 kg di boxe, con un verdetto che, a detta dei tecnici azzurri, si è rivelato estremamente casalingo in favore della cinese Chang Yuan. Sempre nel pugilato, titoli all’americana Jajaira Gonzalez (-60 kg) ed alla polacca Elzbieta Wojcik (-75 kg).

Definite anche le classifiche del basket 3×3. In campo maschile, la Lituania ha piegato in finale la Francia 18-16. Terza l’Argentina. Tra le donne successo per gli Stati Uniti: 19-10 all’Olanda. Sul terzo gradino del podio la Spagna.

La Cina trionfa nella finalissima del calcio femminile con un secco 4-0 al Venezuela. Il Messico piega 3-1 la Slovacchia nella sfida per il terzo posto. Le padrone di casa festeggiano anche l’oro nell’hockey prato grazie al successo per 3-2 sull’Olanda. Bronzo per l’Argentina.

Nel tiro con l’arco, oro individuale per il sudcoreano Seok Woo Lee, 7-3 in finale al brasiliano Marcus D’Almeida. Bronzo all’indiano Atul Verma.

Dominio assoluto del cinese Hao Yang nei tuffi, impostosi nella piattaforma 10 metri con 665.90 punti, ben 134.20 in più del secondo classificato Philippe Gagne (Canada). Bronzo al messicano Rodrigo Diego Lopez.

Finale combattutissima nel beach volley femminile, con il Brasile che ha piegato il Canada 2-1 (16-14 al terzo). Bronzo alla Germania.

Nella lotta femminile, infine, ori per Sonhyang Kim (-46 kg, Corea del Nord), Mayu Mukaida (-52 kg, Giappone), Grace Jacob Bullen (-60 kg, Norvegia) e Daria Shisterova (-70 kg, Russia).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità