Seguici su

Golf

Olimpiadi Nanjing 2014, golf: Paratore, una rimonta tutta d’oro

Pubblicato

il

Fantastico Renato Paratore. Il 18enne romano mette a segno una rimonta sontuosa e si aggiudica la medaglia d’oro nel golf alle Olimpiadi giovanili di Nanjing.

L’azzurro ha realizzato uno straordinario ultimo giro in 66 colpi, chiudendo con un complessivo -11. Alle sue spalle, staccato di due lunghezze, lo svedese Marcus Kinhult, mentre per il podio è in atto uno spareggio tra il thailandese Danthai Boonma ed il norvegese Viktor Hovland. Quest’ultimo, leader delle prime due giornate, è letteralmente crollato con un ultimo giro in 74.

Ricordiamo che Paratore, al termine della prima giornata, era staccato di sei colpi dalla vetta. Poi una rimonta impetuosa da parte del vincitore dello junior Orange Bowl, già capace di agguantare un 31° posto nell’Open di Spagna, torneo dell’European Tour. Insomma, un potenziale fenomeno per cui l’oro olimpico giovanile dovrà rappresentare solo il punto di partenza verso traguardi prestigiosi e sinora proibiti per il golf italiano (come ad esempio la vittoria di un torneo dello Slam).

Nella competizione femminile ha trionfato la sud coreana Soyoung Lee (-14) davanti alla taiwanese Ssu-Chia Cheng (-11) ed alla thailandese Supamas Sangchan (-7). Quarta l’italiana Virginia Elena Carta (-2): l’azzurra ha pagato a caro prezzo il 75 del secondo giro che di fatto l’ha tagliata fuori dalla corsa al podio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità