Judo
Olimpiadi Nanjing 2014 – Judo: medaglie d’oro per Matić e Safaviyeh
Alle Olimpiadi giovanili di Nanjing 2014 si sono concluse le prove individuali di judo, con l’assegnazione dei titoli delle categorie 78 kg femminile e 100 kg maschile. Domani i judoka affronteranno una giornata di riposo, per poi tornare sul tatami Giovedì per la prova a squadre miste.
Tra le ragazze, la medaglia d’oro è andata alla croata Brigita Matić, che nella categoria cadetti aveva ottenuto il bronzo mondiale e l’oro europeo. Già medagliata anche nella categoria junior e persino al Grand Prix di Tbilisi (Georgia) tra i senior, la diciottenne ha superato nell’ordine la venezuelana Elvismar Rodríguez, la sudafricana Unelle Snyman e, in finale, la bosniaca Aleksandra Samardžić, una delle sue grandi rivali delle ultime stagioni. Sul terzo gradino del podio sono finite due ragazze dal medesimo cognome: la già citata venezuelana Elvismar Rodríguez e la spagnola Sara Rodríguez.
La categoria 100 kg ha visto la partecipazione di soli quattro atleti. Il migliore è stato l’iraniano Ramin Safaviyeh, che in finale ha sconfitto Rotislav Dashkov, judoka del Kirghizistan. Nella finale per l’unico bronzo in palio, invece, il tedesco Domenik Schonefeldt ha privato del podio l’argentino Gustavo Basile.
Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Immagine: EJU
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com