Lotta

Olimpiadi Nanjing 2014 – Lotta: doppio oro per la Russia nella greco-romana

Pubblicato

il

La lotta è uno degli ultimi sport ad entrare di scena alle Olimpiadi giovanili di Nanjing 2014, essendo in programma nelle ultime tre giornate. Oggi sono stati assegnati i cinque titoli della greco-romana, con due vittorie per gli atleti russi.

Nella categoria 58 kg, si è imposto Arslan Zubairov, che ha sconfitto per 4-1 l’armeno Zaven Mikaelyan. La medaglia di bronzo è invece andata all’iraniano Keramat Abdevali, che ha superato con il punteggio di 3-1 l’argentino Augustín Destribats.

Il secondo oro russo è arrivato dalla categoria 85 kg, nella quale Mark Bemalian ha ottenuto la medaglia d’oro ai danni del bulgaro Kiril Milov per 3-1. Bronzo all’egiziano Ahmed Ahmed, vincitore per 4-0 su Tokhirdzhon Okhonov (Tajikistan).

Un buon bottino è stato ottenuto anche dall’Azerbaijan, che ha conquistato il titolo olimpico giovanile con Islambek Dadov, capace di battere per 3-0 lo statunitense Mason Manville nella finale della categoria 69 kg, che ha visto anche il terzo posto del kazako Yevgeniy Polivadov (3-1 al tedesco Karan Mosebach).

La delegazione azera ha ottenuto anche l’argento nella categoria 50 kg, dove Jabbar Najafov è stato superato unicamente dall’uzbeko Ilkhom Bakhromov (3-1). In questa categoria il bronzo è andato all’iraniano Mohammadreza Aghaniachari, grazie al suo 3-0 sull’algerino Houssam Bounasri.

Infine, la categoria 42 kg ha premiato il nordcoreano Ri Seung ed il suo successo per 3-1 sul turco Fatih Aslan. Terzo posto per l’ucraino Oleksii Masyk, vincitore per 3-1 sul tagiko RavzatullokhnIsoev.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version