Nuoto
Olimpiadi Nanjing 2014, nuoto: Ambra Esposito trionfa nei 200 dorso! 4×100 sl d’argento!
Pioggia di ori per l’Italia alle Olimpiadi giovanili di Nanjing, per ora tutti provenienti dal nuoto, disciplina in cui il Bel Paese può fare affidamento su un vivaio davvero importante in ottica Rio 2016 e Tokyo 2020.
Quest’oggi, dopo il trionfo di Simona Quadarella negli 800 sl, è arrivata anche la vittoria di Ambra Esposito nei 200 dorso, a pari merito con l’americana Hannah Moore in 2’10″42. Un tempo notevole per l’azzurrina, che le sarebbe valso proprio ieri l’ingresso in finale agli Europei di Berlino con la il sesto posto complessivo.
La 17enne campana aveva conquistato lo scorso anno loro nella medesima distanza ai Giochi del Mediterraneo di Mersin.
Domani andrà a caccia del secondo oro personale anche Simone Sabbioni: l’azzurrino ha fatto segnare il miglior parziale nelle semifinali dei 50 dorso (25.40), 2 centesimi meglio del russo Evgeny Rylov.
In chiusura di giornata, infine, è arrivata anche la medaglia d’argento per la staffetta 4×100 sl (3’22″29) composta da Alessandro Bori, Nicolangelo Di Fabio, Giacomo Carini e Simone Sabbioni. Oro alla Gran Bretagna (1″10 meglio degli azzurri), bronzo alla Germania
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter