Pallanuoto

Pallanuoto, A1: Sport Management e Acquachiara, che acquisti! Colpo Di Fulvio per il Recco

Pubblicato

il

Mercoledì in questo articolo abbiamo trattato, schematicamente, tutti gli acquisti del mercato estivo del campionato maschile di pallanuoto, oggi ne andremo a parlare più dettagliatamente.

Partiamo dai campioni d’Italia: la Pro Recco, dopo aver perso per scadenza di contratto l’allenatore della scorsa stagione Pino Porzio e, dopo aver acquistato e poi, su ripensamento dell’allenatore genovese, lasciato a Brescia, Pino Porzio, hanno scelto per la panchina Igor Milanovic. Cambia look anche la rosa, se ne vanno due dei fenomeni acquistati lo scorso anno, Mladan Janovic (scadenza di contratto) e Norbert Madaras (acquistato in patria dallo Sznolok), ma arrivano altri tre stranieri di grandissimo livello: Dusko Pijetlovic dal Sintez Kazan, Andrija Prlainovic dalla Stella Rossa e Filip Filipovic dal Radnicki a fare compagnia a Ivovic. In più il grande colpo è stato fatto in Italia: arriva dal Brescia Francesco Di Fulvio, classe ’93, protagonista ai recenti Europei con la calottina del Settebello, che farà coppia con il suo “gemello” Andrea Fondelli. La squadra dovrebbe essere al completo e, visto il livello, difficilmente sarà battibile.

L’AN Brescia proverà a contrastare l’ennesima volta i recchelini, questa volta con la speranza di batterli, grazie a due acquisti di prospettiva e uno d’esperienza: arrivano in Lombardia il giovanissimo centroboa Lorenzo Bruni (ex Camogli), Federico Pagani, protagonista lo scorso anno con un grandissimo campionato a Como e l’ex Pro Recco Deni Fiorentini. Ancora nessun acquisto per il Posillipo: i campani, terzi lo scorso anno, stanno pensando prima a trattenere i propri cardini della squadra e poi proveranno a migliorarla ulteriormente. Una compagine che potrà inserirsi nella lotta per il successo finale da outsider è l’altra campana: la Yamamay Acquachiara. Squadra rivoluzionata: arrivano Fran Paskvalin dal Budva, Francesco Caprani dal Como, Giuseppe Valentino dal Brescia, Luca Marziali e Giacomo Lanzoni dal Bogliasco, Matteo Gitto dalla Florentia e Simone Rossi dal Posillipo.

Chiudiamo con una neo promossa: la Sport Management, autrice del doppio salto, dalla B all’A1, che quest’anno punta a fare davvero bene. Cinque sono i colpi, di gran qualità, con quattro messi a segno negli ultimi giorni: arrivano il portiere ex Promogest Goran Volarevic, l’attaccante, sempre ex Promogest, Davide Steardo (miglior marcatore della squadra sarda, con addirittura 43 reti), la coppia ex Florentia formata da Giacomo Bini e Andrea Di Fulvio, ed infine l’acquisto più importante, il centroboa italo-ucraino, già nel giro della nazionale, Sacha Sadovyy (ex Acquachiara).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Facebook Sadovyy

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version