Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei Youth B: un oro e due argenti per l’Italia!

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri, in quel di Sant Boi, si sono disputate le gare individuali degli Europei Youth B di pentathlon: gioie per l’Italia, che porta a casa una medaglia d’oro e due d’argento.

L’alloro più prestigioso è arrivato dalla gara maschile, dove Matteo Cicinelli si laurea campione europeo con 969 punti. Una gara perfetta per l’azzurro, che aveva sfiorato il podio nel 2012. Argento conquistato dall’ungherese  Bence Kardos, con 952 punti, bronzo per l’inglese Myles Pillage con 950 punti.

Così gli altri azzurri: Riccardo Agazzotti 37esimo, Mattia Lazzarino 38esimo e Andrea Ceccucci 51esimo.

In campo femminile Aurora Tognetti si riconferma e porta a casa una splendida medaglia d’argento. L’atleta romana, insieme a Elena Micheli e Maria Lopez porta a casa anche l’argento a squadre.

Grazie alle due medaglie conquistate oggi, sale a 7 il bottino di allori per Aurora Tognetti tra Mondiali ed Europei Youth A e B.

Campionessa europea si è laureata la spagnola Aroa Freije con 877 punti, argento per l’azzurra Tognetti con 869, bronzo per la russa Xeina Fralcova con 864.

A squadre oro per la Russia con 2489 punti, argento per l’Italia (Lopez, Micheli e Tognetti) con 2454 punti, bronzo per la Bielorussia con 2410 punti.

Domani la rassegna continentale si chiuderà con le staffette.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto fipm.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità