Rugby
Rugby: l’Italia alla World Rugby Classic! La Coppa del Mondo delle leggende ovali
Se pensate che il prossimo novembre per l’Italrugby di Jacques Brunel potrebbe rivelarsi come uno dei mesi decisi verso l’attesissma annata 2015, dove la nazionale del Bel Paese sarà chiamata a scendere in campo sia nel 6 Nazioni che nella World Cup, avete fatto bene i conti ma allora…vi starete perdendo qualcosa di eccezionale.
Eh si. Perchè nello stesso periodo, dall’altra parte del mondo però, l’Italian Classic difenderà i colori azzurri alla Coppa del Mondo delle leggende ovali.
La selezione guidata dal presidente e giocatore Marcello Cutitta, allenata dal tecnico del Petrarca Padova Andrea Moretti, sarà infatti di scena nel panorama delle Isole Bermuda, quando dall’8 al 15 novembre prossimi, cercherà di ben figurare in questa particolare kermesse iridata; nella quale è attesa persino la presenza dei Classic All Blacks.
L’esordio, in data 9 novembre, ci vedrà opposti al Sud Africa in una partita complicata : “La prima partita sarà molto ostica ma non impossibile. Gli Springboks sono una squadra molto competitiva ma lasciano giocare, quindi non saranno impossibild da sconfiggere – dice proprio Marcello Cuttitta, che aggiunge – bisogna entrare nei primi cinque posti per essere sicuri di tornare il prossimo anno. E’ la nostra quarta partecipazione e siamo sempre ospiti graditi alle Bermuda. E’ un momento di ritrovo importante, anche in virtù dello spirito benefico che anima gli eventi che promuoviamo”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto credit: Sebastiano Pessina
Si ringrazia Roberto Avesani ed il sito Onrugby.it