Oltre Cinquecerchi
Sci nautico, si chiude l’Europeo: Degasperi d’argento
Si è concluso a Pardubice-Prelouc, in Repubblica Ceca, l’Europeo di sci nautico. E’ arrivata una sola medaglia in casa Italia, bottino leggermente deludente. A vincerla è stato Thomas Degasperi, secondo nello slalom, vicinissimo all’oro dell’inglese Frederick Winter. Più lontani dal podio gli altri azzurri, anche se ben piazzati: Carlo Allais è sesto, Luca Spinelli ottavo, Matteo Luzzeri decimo.
Luca Spinelli nel salto si è assestato in quinta posizione (anche nel combinato), nella gara vinta dal russo Igor Morozov. Piazzamenti anche nelle altre gare per gli/le azzurri/e: decima e undicesima Alice Bagnoli e Maria Luisa Pajni nelle figure; dodicesimo posto per Maria Luisa Pajni nel salto; infine ottava posizione nel combinato per Gianmarco Pajni.
Queste le parole sul sito delle Federazione del tecnico Elisabetta Galli: “Siamo soddisfatti. Forse ci si aspettava qualcosa in più nello slalom, ma tutti hanno comunque fatto ciò che potevano con le condizioni di vento presenti oggi. I giovani hanno dato il massimo e ciò fa ben sperare per il futuro”.
Foto: Andrea Gilardi per Federazione
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Luca46
18 Agosto 2014 at 15:45
In effetti eravamo abituati meglio, speriamo di andare meglio con le prossime competizioni. Forza ragazzi !!!