Oltre Cinquecerchi
Sci nautico, si chiude l’Europeo: Degasperi d’argento
Si è concluso a Pardubice-Prelouc, in Repubblica Ceca, l’Europeo di sci nautico. E’ arrivata una sola medaglia in casa Italia, bottino leggermente deludente. A vincerla è stato Thomas Degasperi, secondo nello slalom, vicinissimo all’oro dell’inglese Frederick Winter. Più lontani dal podio gli altri azzurri, anche se ben piazzati: Carlo Allais è sesto, Luca Spinelli ottavo, Matteo Luzzeri decimo.
Luca Spinelli nel salto si è assestato in quinta posizione (anche nel combinato), nella gara vinta dal russo Igor Morozov. Piazzamenti anche nelle altre gare per gli/le azzurri/e: decima e undicesima Alice Bagnoli e Maria Luisa Pajni nelle figure; dodicesimo posto per Maria Luisa Pajni nel salto; infine ottava posizione nel combinato per Gianmarco Pajni.
Queste le parole sul sito delle Federazione del tecnico Elisabetta Galli: “Siamo soddisfatti. Forse ci si aspettava qualcosa in più nello slalom, ma tutti hanno comunque fatto ciò che potevano con le condizioni di vento presenti oggi. I giovani hanno dato il massimo e ciò fa ben sperare per il futuro”.
Foto: Andrea Gilardi per Federazione
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Luca46
18 Agosto 2014 at 15:45
In effetti eravamo abituati meglio, speriamo di andare meglio con le prossime competizioni. Forza ragazzi !!!