Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Sumo: Bulgaria dominante in Europa, ma che fine ha fatto l’Italia?

Pubblicato

il

Era il 2012, solamente due anni fa, quando l’Italia conquistava otto medaglie ai Campionati Europei di sumo in quel di Budapest, in Ungheria, ottenendo due ori con Nicola Palumberi, vincitore sia tra gli Under 18 che tra gli Under 21. Da allora, si sono perse le tracce dei rikishi italiani, assenti infatti dal medagliere della rassegna continentale quest’anno.

Gli Europei 2014 si sono tenuti lo scorso Giugno a Samokov, in Bulgaria, ed hanno visto un sostanziale dominio dei padroni di casa. Nella categoria senior, in particolare, i bulgari hanno ottenuto nove titoli individuali e quello a squadre con il team maschile, lasciando le briciole agli avversari. Solamente l’Ungheria, con due ori tra cui quello a squadre femminile, la Germania e la Georgia sono riuscita a salire sul gradino più alto del podio a parte il Paese organizzatore.

Mentre le grandi nazioni si preparano per i Mondiali di Taiwan, che si terranno il 30 ed il 31 Agosto prossimi, continuiamo a chiederci dove sia finita l’Italia, visto che la Fijlkam, federazione competente per questa disciplina, non ce ne dà notizia da oramai due anni.

Tutti i risultati degli Europei 2014:
Europei Sumo Senior 
Europei Sumo U14
Europei Sumo U16
Europei Sumo U18
Europei Sumo U21

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina Facebook JUDOKA ITALIANI

Immagine: sumo.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità