Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Astana: Molfetta e Basile quinti

Pubblicato

il

Ad Astana è in corso di svolgimento il World Grand Prix di taekwondo. Carlo Molfetta e Leonardo Basile hanno concluso al quinto posto la loro gara nei pesi massimi (+80 kg), conquistando punti utili per la qualificazione a Rio de Janeiro 2016.

Dopo aver superato 7-2 l’olandese Jeroen Wanrooij, Molfetta ha prevalso agli ottavi sull’azero Radik Isaev, testa di serie numero 7, per 4-3. Il campione olimpico si è poi arreso per 6-3 ai quarti contro il numero 3 del mondo, il britannico Dongmin Cha. Un incontro equilibratissimo, con il pugliese che ha subito l’allungo finale dell’avversario solo nei secondi finali. Nel complesso un Molfetta rigenerato e finalmente sulla strada del pieno recupero dopo gli infortuni che ne hanno condizionato il precedente biennio.

Ai quarti si è fermata anche l’avventura di Basile, sconfitto come agli Europei dal bielorusso Arman-Marshall Silla (14-2). In precedenza il campano si era imposto sullo spagnolo Daniel Ros Gomez (9-6) ed sull’iraniano Saijad Mardani (tds numero 6) dopo il golden point.

Successo finale al francese M’Bar N’Diaye: il transalpino nell’atto conclusivo ha avuto la meglio di Cha al golden point (3-2). Completano il podio Silla e Jasur Baykuziyev (Uzbekistan).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version