Taekwondo
Taekwondo: Molfetta rilancia e punta a Rio
Crociato rotto, fratture? Nessun problema. Quando si vuole raggiungere un obiettivo, quando il sogno di una vita è lì a pochi passi non c’è nulla che può fermarti. E così, nonostante lo svantaggio a pochi secondi dal gong finale, Carlo Molfetta conquistò due anni fa sul tatami di Londra un’indimenticabile medaglia d’oro olimpica, la prima della storia del taekwondo italiano.
Negli ultimi due anni i risultati non sono stati di certo esaltanti, qualche infortunio di troppo ha costretto il carabiniere di Mesagne a dare forfait sia ai Campionati mondiali che agli Europei e soltanto in due meeting internazionali, Dutch e Korean Open, abbiamo potuto ammirare sprazzi di classe del campione olimpico.
Qualche giorno fa, tuttavia il pugliese ha voluto sottolineare attraverso un messaggio sulla sua pagina facebook di essere pronto a ripartire in questo biennio che porterà a Rio 2016 e di voler rispondere con i risultati a chi, troppo frettolosamente, lo ha dato per finito.
Intanto riproponiamo il video della finale di Londra 2012 dei +80 kg, quando il “piccolo” azzurro sconfisse il totem africano Anthony Obame, diventato dominante dopo l’appuntamento a cinque cerchi.
Potrebbero interessarti:
Azzurre pronte per Nanjing 2014
Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Diventa fan di Taekwondo Our Style
Foto: Federazione Italiana Taekwondo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com