Tennis

Tennis, a Toronto e Montreal vincono gli outsider

Pubblicato

il

Diciamoci la verità: nessuno pensava ad un epilogo come quello di ieri sia a Toronto che a Montreal; l’apertura della stagione nordamericana sul cemento ha visto la caduta degli dei nei due Master canadesi.

Tra le donne addirittura c’è stata una sfida in famiglia, con la rediviva Venus capace di estromettere dalla finale la sorella minore ma con maggior talento, Serena: eppure tra le due litiganti a trionfare è stata la polacca Agniezka Radwanska, abile a mettere in cassaforte il 14° titolo in carriera.

Anche a Toronto tutti si aspettavano da pronostico la finale tra Federer e Djokovic ed invece quest’ultimo si è arreso addirittura agli ottavi di finale, eliminato da un Jo Wifried Tsonga che ha vissuto la sua settimana di grazia: il francese infatti ha messo in riga anche Murray ai quarti e Dimitrov in semifinale.

In finale poi l’ultimo capolavoro contro lo svizzero Federer, battuto 7-5 7-6 grazie all’unica palla break (quella del set point ndr) nel primo parziale e con un tie break mortifero chiuso sul 7-3; il ritorno in top ten per il transalpino è più che meritato.

E gli italiani? Spettatori non paganti durante questa settimana con Seppi e Fognini out al secondo turno e le ragazze tutte fuori al primo turno…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version