Tennis

Tennis, Camila Giorgi prepara il sorpasso a Roberta Vinci

Pubblicato

il

La vittoria di questa notte contro la Muguruza finora le ha assicurato il best ranking con la posizione numero 31 nella classifica mondiale Wta ed anche un bel gruzzoletto di 33865 $, ma Camila Giorgi non ha nessuna intenzione di fermarsi e questa sera alle ore 19 italiane (diretta tv su Supertennis ndr) sfiderà Magdalena Rybarikova per un posto in finale.

La 26 enne slovacca occupava il 68° posto nel ranking, ma grazie all’impresa di ieri (ha sconfitto addirittura la numero 2 al mondo, la rumena Simona Halep ndr) è salita attualmente in 50° posizione e punta il 43° posto in caso di malaugurata vittoria contro la bella marchigiana.

Dal canto suo invece Camila è vicina alla “staffetta” in classifica con Roberta Vinci, scesa al 30° posto e distante ormai soltanto un posto e27 punti in classifica: un’inezia, pronta ad essere cancellata in caso di vittoria ed accesso in finale (la prima nella sua carriera in forte ascesa ndr).

In quel caso la top 30 non sarebbe più un sogno, con il 28° posto a portata di mano ed un prize money raddoppiato a 64000$ ; in caso di successo, addirittura la Muguruza sarebbe nel mirino con la sua 26^ posizione in bilico e distante pochissimi punti. Insomma la settimana di preparazione agli US Open inizia nel migliore dei modi per la 23 enne azzurra di punta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version