Tennis
Tennis, gli azzurri tra Winston Salem e New Haven
In cinque sono già sicuri della partecipazione, altri tre invece cercano il pass decisivo dal tabellone delle qualificazioni: la settimana che precede gli US Open vedrà gli azzurri impegnati rispettivamente a Winston Salem e New Haven.
A Winston Salem saranno di scena gli uomini, con Andreas Seppi che ha ottenuto un bye al primo turno ed attende con interesse l’esito della sfida tra l’argentino Federico Delbonis e lo slovacco Martin Klizan; in corsa nelle qualificazioni Simone Bolelli, che cerca il main draw per scalare ulteriori posizioni nel ranking mondiale.
Tra le donne invece a New Haven ci saranno tutte le big: Flavia Pennetta, in ripresa dopo il Masters 1000 di Cincinnati, sfida al primo turno la ceca Koukalova in un match non facile. Sara Errani prova a mettere un freno alla crisi di risultati sul cemento contro la spagnola Muguruza, l’avversaria più difficile da incontrare in questo momento.
Avversaria non semplice nemmeno per Roberta Vinci, opposta alla russa Ekaterina Makarova, mentre Camila Giorgi è attesa dal riscatto contro la belga Vandeweghe; ad un passo dal main draw anche Karin Knapp e Francesca Schiavone, ancora impegnate nelle qualificazioni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com