Tennis

Tennis, Masters 1000 Cincinnati: sorride solo Fognini, Knapp ed Errani ko!

Pubblicato

il

A Cincinnati il secondo turno sorride soltanto a Fabio Fognini: il talento di Arma di Taggia è infatti l’unico azzurro finora ad essersi guadagnato l’accesso al terzo turno del Master da un milione di dollari di montepremi.

Il ligure ha sconfitto in due set l’ex numero uno al mondo Leyton Hewitt per 6-1 6-4; al prossimo turno sfiderà il tennista di Taipei Yen-Hsun Lu: il numero uno azzurro ha avuto subito strada facile andando avanti 3-0 e servizio, poi ha accusato un piccolo passaggio a vuoto perdendo il servizio nel quarto game, prima di infilare una serie di 3 games consecutivi che gli è valso il primo parziale.

Più equilibrata la seconda frazione che vede l’australiano scappare sul 2-0, poi inizia la rimonta del Fogna che nel sesto game ai vantaggi ottiene il contro break ed in un attimo si ritrova a servire per il match sul 5-3, poi l’ex numero uno al mondo prova a prolungare la sfida con un contro break a 0, ma Fognini la chiude sul 6-4 strappando il servizio a 30.

Netta sconfitta invece per Karin Knapp, battuta 6-1 6-3 dalla russa Pavlyuchenkova, mentre grande rammarico per Sara Errani che cede in 3 set alla tedesca Sabine Lisicki, che al primo turno aveva fatto fuori Roberta Vinci: Sarita cede il primo set 6-4, ma si riscatta vincendo il secondo parziale 6-2. Nel terzo e decisivo set, la romagnola può servire per il match sul 6-5, ma perde l’occasione ed al tie break cede 7-2 alla tedesca.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version