Tennis

Tennis, Wta Cincinnati: ottimo esordio per Karin Knapp

Pubblicato

il

Bella e convincente vittoria per Karin Knapp nel primo turno del Wta Premier di Cincinnati. L’altoatesina ha sconfitto la svizzera Belinda Bencic in due set con il punteggio di 6-2 7-6 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Un successo importante per l’azzurra, che arrivava dalle qualificazioni e che spera di riprendersi dopo una prima parte di stagione molto deludente e che ha visto anche un crollo in classifica per Karin.

L’inizio non è dei migliori per la Knapp, che perde subito il servizio, ma poi infila un parziale di cinque game consecutivi con ben tre break a suo favore. Nel momento di chiudere il primo set l’azzurra vede strapparsi la battuta, ma nel game successivo un nuovo controbreak permette alla numero 74 del mondo di portarsi avanti nel match.
Il secondo set è molto più equilibrato anche se l’italiana vola subito sul 2-0, prima di subire il controbreak dalla Bencic. Le due tenniste riescono poi a tenere il servizio e di conseguenza si va al tiebreak, successivamente dominato da Karin, che si porta subito sul 6-1 e al primo match point chiude agevolmente.

Nel prossimo turno l’altoatesina affronterà la vincente del match tra la russa Anastasia Pavlyuchenkova e la slovacca Dominika Cibulkova, testa di serie numero 11. In campo fra poco ci sarà anche Flavia Pennetta, che affronta la sudafricana Chanelle Scheepers, numero 76 del mondo; mentre domani toccherà alle altre tre azzurre, Errani, Vinci e Giorgi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version