Ciclismo
Tour de l’Avenir 2014: Martinelli beffato di un secondo nel prologo. L’australiano Flackemore maglia gialla
Che beffa per il bresciano Davide Martinelli: il corridore azzurro del Team Colpack, ha concluso il prologo di Saint Flour a soli 1″59 secondi dal vincitore, l’australiano Campbell Flakemore, in una prova, la prima del Tour de l’Avenir, condizionata dal maltempo. Martinelli, tra i primi a prendere il via, ha chiuso la crono in 5’46″77, corrispondente a una media superiore ai 46 km/h, su un percorso breve ma piuttosto esigente. Terzo, a 5’48”, l’olandese Timo Roosen.
La corsa francese è l’ultimo atto della Coppa delle Nazioni Strada Under 23, a cui partecipano i migliori giovani talenti del ciclismo mondiale. Non brilla uno degli uomini più attesi, lo svizzero Stefen Kung che ha concluso con un tempo di 32 secondi superiore a quello del vincitore.
Per quanto riguarda gli altri azzurri, ottima prova anche per il nostro Moscon, quattordicesimo a 5’57″20. Chi invece perde molto terreno sono tutti e tre i norvegesi indicati per la classifica, con Eiking 98° e Lunke che fa quasi peggio di Svendsen, il russo Mamykin e soprattutto il nostro Manuel Senni, centesimo, che accusa già 39″ di ritardo da Flakemore.
Foto: Pagina Facebook team colpack
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com