Ciclismo
Tour de l’Avenir 2014: vince McLay, quarto Zurlo. Cade Martinelli
Sembrava fosse tranquilla la quarta tappa del Tour de l’Avenir 2014. Percorso adatto ai velocisti, tanto che solo due uomini hanno provato la fuga, il successo è andato all’inglese Daniel McLay, ma il finale è stato caratterizzato dal vento e dalle cadute. Le grandi folate che hanno colpito il gruppo nel finale hanno portato il gruppo ad annullare troppo presto il proprio ritardo da Stefan Küng e Piotr Brozyna, i fuggitivi di giornata, che hanno lottato per non farsi riprendere, fino al ricongiungimento a dieci chilometri dal traguardo.
A tirare nel finale sono state Danimarca e soprattutto Australia, fino a quando una caduta vede coinvolti l’attesissimo Caleb Ewan e il nostro Davide Martinelli, facendo così sbandare nuovamente il gruppo. A spuntarla è poi McLay, che regola il danese Magnus Cort Nielsen e il colombiano Ferando Gaviria Rendon, mentre Federico Zurlo chiude ai piedi del podio.
La classifica generale è sempre guidata da Asbjorn Kragh Andersen, davanti a Kristoffer Skjerping e Sjoerd Van Ginneken.
Foto: pagina Facebook Team Colpack
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com