Ciclismo
Tour de l’Avenir 2014: vittoria per il norvegese Skjerping. Sesto Davide Martinelli
Davide Martinelli è ancora protagonista al Tour de l’Avenir 2014. Il corridore bresciano del Team Colpack, è giunto sesto al traguardo di Brioude. La vittoria è andata al norvegese Kristoffer Skjerping, grazie ad un tentativo di fuga dal lontano andato a segno. Il 21enne ha preceduto il compagni d’avventura Sjoerd Van Ginneken (Paesi Bassi) e Asbjorn Kragh Andersen (Danimarca), che conquista la maglia Gialla essendo il nuovo leader provvisorio della manifestazione.
Il gruppo ha tagliato il traguardo con un ritardo di 2 minuti e 21 secondi dopo un lungo inseguimento da parte di tutte le squadre che in un primo momento avevano concesso poco meno di 8 minuti a 65 chilometri dall’arrivo.
Davidenok, Doull, Bohli e Aristi hanno poi completato la top-ten odierna (nei primi venti invece troviamo anche il secondo degli azzurri, Federico Zurlo, giunto diciannovesimo) mentre è cambiato tutto in classifica generale: Andersen guida con 16″ su Skjerping e 44″ su Van Ginneken, con Flakemore, Martinelli (al momento quinto) e tutti gli altri corridori ben oltre i due minuti di distacco. Un vantaggio che potrebbe consentirgli di mantenere il primato anche nella frazione di domani ma nell’insidioso finale di Saint-Galmier potremmo assistere ancora a qualche sorpresa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter